• Devi effettuare l'accesso per aggiungere e visualizzare la tua lista dei desideri.
  • Carrello
    Al momento non ci sono articoli nel tuo carrello.
    Visualizza l'elenco completo nel carrello.
    Totale:

Spedizioni

/* Contenuto da revisionare. */

 

SPESE DI SPEDIZIONE
La spedizione standard (4-6 giorni lavorativi) è gratuita in Italia (Repubblica di San Marino e Città del Vaticano compresi). La spedizione espressa (1-3 giorni lavorativi) è effettuata al costo di 10,00 €.

Le spedizioni sono tracciabili.
Al momento della spedizione viene inviato il codice di tracciamento, attraverso cui poter seguire l’avanzamento della spedizione, 24H su 24H, sul sito web del corriere.

Le spese di spedizioni, gratuite per l’Italia, variano in base al paese estero di destinazione.

Dettagli su costi e tempi di consegna, per Italia e tutti i paesi esteri.

Domande frequenti sulle spedizioni

Non possiamo spedire un ordine a un indirizzo con nazione diversa da quella registrata nell’indirizzo di fatturazione (es: un ordine può essere spedito a Milano se eseguito da cliente residente a Roma, ma non può essere spedito a Milano se il cliente è residente a Berlino).
Non possiamo consegnare presso caselle postali, cassette di posta personali o basi militari APO (Army Post Office) o FPO (Fleet Post Office).

Per ulteriori informazioni su questo aspetto, contattaci.

COSTI E TEMPI DI CONSEGNA

Europa UE

Valore merce ordine Metodo di spedizione Costi di Spedizione Tasse/Delivery Duty Tempi di consegna
Fino a € 149,99 Spedizione standard € 9,99 DDP 8-9 giorni lavorativi
Fino a € 149,99 Spedizione espressa € 25,00 DDP 4-6 giorni lavorativi
Da € 150,00 Spedizione standard gratuita GRATIS DDP 8-9 giorni lavorativi
Da € 150,00 Spedizione espressa € 25,00 DDP 4-6 giorni lavorativi

Europa Extra UE

Valore merce ordine Metodo di spedizione Costi di Spedizione Tasse/Delivery Duty Tempi di consegna
Fino a € 499,99 Spedizione espressa € 21,50 DDU2 4-6 giorni lavorativi
Da € 500,00 Spedizione standard gratuita GRATIS DDU2 8-9 giorni lavorativi
Da € 500,00 Spedizione espressa € 21,50 DDU2 4-6 giorni lavorativi

USA

Valore merce ordine Metodo di spedizione Costi di Spedizione Tasse/Delivery Duty Tempi di consegna
Fino a $ 149,99 Spedizione standard $ 9,99 DDP 8-9 giorni lavorativi
Fino a $ 149,99 Spedizione espressa $ 25,00 DDP 4-6 giorni lavorativi
Da $ 150,00 Spedizione standard gratuita GRATIS DDP 8-9 giorni lavorativi
Da $ 150,00 Spedizione espressa $ 25,00 DDP 4-6 giorni lavorativi

Resto del mondo

Valore merce ordine Metodo di spedizione Costi di Spedizione Tasse/Delivery Duty Tempi di consegna
Fino a € 499,99 Spedizione espressa* € 50,00* DDU2 4-6 giorni lavorativi
Da € 500,00 Spedizione standard gratuita* GRATIS* DDU2 8-9 giorni lavorativi
Da € 500,00 Spedizione espressa* € 50,00* DDU2 4-6 giorni lavorativi

 

* Le spedizioni standard di ordini superiori a 500 euro sono sempre gratuite.

(1) DDP (Delivery Duty Paid): Idda MadeInSicily si fa carico dello sdoganamento e del pagamento di tasse e dazi.
(2) DDU (Delivery Duty Unpaid): la responsabilità dello sdoganamento e i costi doganali (tasse, dazi) sono a carico tuo.

Se il tuo ordine contiene delle scarpe: ricorda che se il valore totale dell’ordine è superiore a 500 euro – e contiene più di due paia di scarpe – ti sarà richiesto un contributo aggiuntivo di 25 euro per ogni paio di scarpe, dal terzo paio in poi.

Sei hai domande sulle spedizioni internazionali, mettiti in contatto con noi.

DOMANDE FREQUENTI SULLE SPEDIZIONI

POSSIBILI RITARDI
In rari casi, è possibile che la spedizione dell’ordine subisca alcuni ritardi a causa della gestione del pagamento. Ad esempio, nel caso in cui l’autorizzazione del pagamento da parte delle rispettive carte di credito (o PayPal) avvenga in ritardo. Oppure se l’accredito del bonifico bancario che è stato effettuato, avviene in ritardo rispetto a due giorni feriali.

Gli ordini vengono consegnati al corriere per la spedizione in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione del pagamento. Gli ordini con spedizione express vengono evasi sempre con priorità rispetto agli ordini con spedizione standard.

Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì vengono evasi entro 72 ore dal momento in cui viene effettuato l’ordine.

Il sabato, la domenica e durante gli altri giorni festivi i corrieri non effettuano spedizioni. Inoltre, nei seguenti periodi dell’anno, a causa di grande traffico di ordini, i tempi di gestione dell’ordine possono ritardare fino a 6/7 giorni.

In questi casi ti garantiremo la nostra assistenza per qualunque tuo dubbio o esigenza:

• 1 e 6 gennaio
• Pasqua e lunedì di Pasquetta
• 25 aprile
• 1 maggio
• 2 giugno
• 15 agosto
• 1 novembre
• 8, 25 e 26 dicembre
• Black Friday, offerte flash ecc…

MANOMISSIONE PACCHI
Qualora il pacco risulti manomesso ti consigliamo di accettare il pacco “con riserva” (è un tuo diritto) o rifiutarlo. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni mettiti in contatto con noi al più presto: avremo bisogno di informazioni utili per denunciare l’accaduto al corriere di riferimento.

MANCATA CONSEGNA
Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato perché l’indirizzo o il numero di telefono risulta errato o assente, il pacco potrebbe essere rispedito a Davia S.r.l. a tue spese, includendo ogni eventuale costo che Davia S.r.l. debba sostenere per il rientro della merce. Tali spese verranno dedotte in caso di rimborso. Se hai domande a riguardo, contatta il nostro Customer Care.