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Domande Frequenti

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VARIE
QUANDO TORNA DISPONIBILE UN ARTICOLO?
Non possiamo indicare con certezza quando e se un articolo tornerà disponibile.

Se vuoi che ti avvertiamo quando un articolo di tuo interesse torna disponibile, ti suggeriamo di seguire queste semplici istruzioni:
• vai nella pagina dell’articolo
• se l’articolo risulta “Non disponibile”, clicca sul tasto “Avvisami quando torna acquistabile” e inserisci i tuoi dati

Ti invieremo una comunicazione via email appena il prodotto tornerà disponibile.

Se l’articolo non è disponibile nella taglia e nel colore che desideri: clicca sulla taglia e/o sul colore che preferisci e successivamente nel box “Avvisami quando torna acquistabile” e inserisci i tuoi dati.

Ti invieremo una comunicazione via email appena la taglia e/o il colore scelto torneranno disponibili.

Ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter per essere aggiornato/a sui prodotti disponibili e ricevere le novità e le promozioni dedicate ai nostri clienti.

POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE?
È possibile modificare il tuo ordine, finché non è stato affidato al corriere. Per farlo, ti basterà richiedere la modifica direttamente nella pagina “I tuoi ordini”.

Ti ricordiamo che all’interno del box “Messaggio” dovrai indicare il codice dell’articolo che desideri ricevere (disponibile nella scheda prodotto), la taglia e il colore che preferisci.

Da quando lo status dell’ordine cambia in “spedito” – non potrai più effettuare modifiche.

POSSO RISERVARE GLI ARTICOLI?
Non è possibile riservare o prenotare alcun articolo.

I CODICI SCONTO SONO CUMULABILI?
I codici sconto non sono cumulabili.

POSSO CAMBIARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE?
L’indirizzo di spedizione è modificabile solo in caso di pagamento via bonifico o contrassegno. Pagando con modalità alternative è possibile effettuare solo modifiche minori (es. numero civico o codice postale): in questi casi ti suggeriamo di contattare il nostro customer care.

RESI
CON QUALE CORRIERE DEVO SPEDIRE IL RESO?
Se vuoi rendere il tuo ordine, puoi scegliere il corriere che preferisci. RICORDA: il costo di questa spedizione è a carico del cliente.

Se vuoi rendere il tuo ordine in autonomia, puoi scegliere il corriere che preferisci; in questo caso il costo di spedizione e la responsabilità di tale spedizione è a tuo carico.
In alternativa, puoi scegliere il servizio di Reso Facile che include il ritiro a domicilio organizzato da Davia S.r.l. Per ordini effettuati in Italia, il servizio di Reso Facile è gratis.
Leggi tutti i dettagli sulle condizioni su resi e rimborsi.

IL MIO ORDINE PREVEDE DELLE SPESE DI SPEDIZIONE. IN CASO DI RESTITUZIONE, MI VERRANNO RIMBORSATE?
Il rimborso sarà dell’importo totale dei prodotti acquistati – esclusi eventuali costi di spedizione. Il rimborso verrà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto. In caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario – e ti verrà richiesto di comunicarci il tuo IBAN.

Leggi i casi in cui il reso e il rimborso non potranno essere effettuati.

QUANDO MI ARRIVA IL RIMBORSO?
Il rimborso sarà effettuato entro 6/8 giorni lavorativi. Il rimborso verrà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto.

I tempi di visualizzazione dell’accredito del rimborso sul tuo conto dipendono dal circuito della tua banca.

In caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

Il rimborso sarà comunque confermato dopo che avremo verificato lo stato dei prodotti.
Leggi tutti i dettagli sulle condizioni di reso.

PERCHÈ IL MIO RESO È FERMO IN DOGANA IN ITALIA?
A causa degli accertamenti degli uffici doganali, può accadere che alcuni pacchi da te indirizzati a Davia S.r.l.  vengano bloccati momentaneamente in dogana, per un periodo di tempo variabile.

Le motivazioni e i tempi sono al di fuori del nostro controllo e per questa ragione non siamo in grado di prevedere le esatte tempistiche di sdoganamento.

Ti assicuriamo però che ti aggiorneremo prontamente su ogni sviluppo o nuova informazione in nostro possesso.

POSSO SOSTITUIRE UN ARTICOLO?
Non è possibile sostituire un articolo acquistato. Dovrai effettuare un reso (che è gratuito in Italia) e acquistare un nuovo articolo. Leggi tutti i dettagli sulle modalità di reso.

IL RESO È GRATUITO?
Il reso è gratuito per tutti gli ordini con spedizione in Italia. Le spese di spedizione sono a tuo carico, per tutti gli ordini fuori dall’Italia.
Leggi tutti i dettagli sulle modalità di reso.

È ARRIVATO IL MIO RESO?
Potrai controllare lo stato della spedizione attraverso il codice di tracciamento che riceverai via email. Per ulteriori informazioni, potrai contattare il nostro customer care.
Se avrai scelto di effettuare il reso in autonomia, dovrai contattare il corriere da te scelto.
In entrambi i casi, quando un reso viene approvato, nella pagina “I miei Resi”, all’interno del tuo account, troverai lo stato aggiornato in “approvato”.

COME SI FA UN RESO?
Effettuare un reso su Idda MadeInSicily è molto semplice!

1. Accedi alla tua pagina profilo e clicca su “I miei ordini”;
2. seleziona l’ordine che contiene gli articoli da restituire e clicca su “Voglio restituire uno o più articoli”;
3. seleziona solo gli articoli che vuoi restituire e scegli come desideri ricevere il rimborso; potrai scegliere se ricevere un credito da utilizzare su Idda MadeInSicily (non scadrà mai e sarà utilizzabile in qualunque momento) oppure un rimborso in denaro.

Il reso per l’Italia è gratuito. Ti basterà confermare (o modificare) l’indirizzo di ritiro che ti verrà mostrato e prenotare il ritiro. Il corriere effettuerà il ritiro entro 2 giorni lavorativi, portando con sé la lettera di vettura (non dovrai stampare nulla!). Nel caso in cui non sarai disponibile, dovrai fare una nuova richiesta di ritiro.

Il reso fuori dall’Italia non è gratuito, ma hai due opzioni hai la possibilità di scegliere se utilizzare il servizio di Reso facile o il Reso a cura del cliente.

• reso facile include il ritiro a domicilio organizzato da Idda MadeInSicily. Il costo del servizio dipende dalla tua nazione e varia tra 12€ e 60€ (l’importo esatto sarà visibile prima di confermare il reso)
• reso a cura del cliente ti consente di scegliere il corriere espresso che tu preferisci. I costi sono a tuo carico e dipenderanno dal servizio che avrai scelto

Leggi tutti i dettagli su come effettuare il reso.

SPEDIZIONE
PERCHÉ IL MIO ARTICOLO NON È STATO ANCORA SPEDITO?
In determinati periodi dell’anno, a causa di grande traffico di ordini, i tempi di gestione dell’ordine possono ritardare fino a 6/7 giorni.

In rari casi, se un articolo si trova in uno dei nostri magazzini dislocati, le tempistiche di spedizione potrebbero subire dei lievi ritardi.

In tutti questi casi ti garantiremo la nostra assistenza per qualunque tuo dubbio o esigenza.

QUANDO PARTE IL MIO ORDINE?
Gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì vengono evasi entro 72 ore lavorative dal momento in cui viene effettuato l’ordine.

Nel caso in cui un articolo sia disponibile solo in uno dei nostri magazzini dislocati, le tempistiche di spedizione potranno subire dei lievi ritardi – perché i prodotti verranno prima inviati alla nostra sede centrale, per essere controllati e preparati per la spedizione a te diretta.

Dal momento in cui il corriere prende in carico il tuo pacco riceverai via mail il codice di tracciamento dell’ordine, con cui potrai monitorare lo stato della spedizione 24/24H (riceverai istruzioni via email).

EXTRA UE: DEVO PAGARE I DAZI DOGANALI?
Le spedizioni possono essere DDP o DDU in base alla destinazione della merce.
Spedizione DDU: i Paesi extra UE non sono soggetti al pagamento dell’IVA/VAT sul prezzo applicato, ma sono soggetti al pagamento di qualsiasi tassa locale di importazione e/o sdoganamento.
Per le spedizioni negli Stati Uniti e in Australia non dovrai pagare i dazi doganali.

Se hai domande sulle spedizioni internazionali, mettiti in contatto con noi.

QUALE CORRIERE USATE PER SPEDIRE GLI ORDINI?
Il principale corriere con cui effettuiamo le spedizioni è TNT Italia. In alcune aree geografiche o per cause di forza maggiore, lo stesso corriere potrebbe consegnare attraverso altri vettori.

Puoi sempre fare affidamento a Davia S.r.l. per qualunque dubbio.

COME SEGUO LA SPEDIZIONE?
Appena il tuo ordine verrà spedito, riceverai via email il codice di tracciamento che potrai utilizzare – sul sito del corriere – e sarai aggiornato 24/24H.

C’È UN MINIMO D’ORDINE PER ACQUISTARE SU Idda MadeInSicily?
No. Non è previsto alcun valore minimo dell’ordine.