Chi Siamo

IDDA_madeinsicily è un brand emergente siciliano che rivisita storie e tradizioni della nostra terra in chiave moderna, combinandole sapientemente in prodotti unici ed originali che raccontano di LEI.

IDDA è LEI, pronome femminile singolare in siciliano IDDA! Un omaggio alla NOSTRA Sicilia e a tutte le donne, siciliane e non!! IDDA, gelosa ed orgogliosa, che non ha perdonato l’amante bugiardo ed ha utilizzato la sua testa di Moro per farne un vaso. IDDA, forte e paziente, che con dedizione allevava i bachi da seta, seguendoli dalle mute al bozzolo e, infine, al filo di seta. IDDA, impetuosa e sofisticata come le ricche decorazioni del barocco siciliano.

L’arte, i colori e la bellezza della Sicilia fanno da sfondo alle nostre realizzazioni e guidano il tratto di chi ha voluto imprimere in esse la propria ispirazione, in un connubio di vari elementi creando una collezione senza età, femminile, chic e moderna, realizzata con tessuti pregiatissimi in seta come il twill, il crepe de chine, e il raso e con stampe esclusive ispirate al barocco siciliano e ai decori delle nostre maioliche in cui si mescolano i colori e i profumi della Sicilia.

E’ dalla passione per questa terra che nasce lei, “IDDA”, con l’auspicio che ognuno di questi elementi possa avvolgervi in un vortice di emozioni intense e uniche, facendovi assaporare la fragranza, più unica che rara, che sprigiona la terra di Sicilia.

IDDA, fra tradizione e innovazione, concepita in Sicilia, made in Italy.